È con estremo orgoglio che EffeCi Rescue, in compartecipazione con il Training Centre organizzatore: l’ITC Squicciarini Rescue, ha preso parte alla giornata di formazione sull’utilizzo del AED, l’insegnamento del massaggio cardiaco e sull’utilizzo delle manovre salvavita presso il World Food Programme dell’ONU a Roma nel mese di aprile.
Grazie al Corso Heartsaver di American Heart Association questi operatori, che per lavoro andranno in ogni angolo della Terra ad aiutare tutte le popolazioni bisognose, saranno in grado di poter intervenire fisicamente nell’eventualità in cui dovesse servire salvare rapidamente una vita. Ognuno di noi dovrebbe essere in grado di attuare queste semplici manovre che possono fare la differenza tra la vita e la morte!
Non deve essere un discorso di obbligo di legge, ma di obbligo di coscienza, di amore verso il prossimo e verso noi stessi.
Di amore verso la vita….Ciò che ognuno di noi ha di più prezioso in assoluto.
Il fatto di essere stati anche noi loro istruttori ci lusinga molto e ci annovera tra gli istruttori BLSD per le Nazioni Unite.
Tutto questo lavoro fatto dal World Food Programme e da noi di American Heart Association ha comunque sempre un unico denominatore comune:
LA VITA.
LA VITA….ECCO PERCHÉ…
Articoli recenti
Social share
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram